RISO PILAF E VERDURE AL CURRY

foto ricetta
 Tempo: 30 min.
Difficoltà : Bassa
Persone : 4
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

INGREDIENTI
RISO PILAF3 tazze di riso basmati6 tazze di brodo o acqua1 cipollaburro q.b.chiodi di garofanoVERDURE AL CURRY2 coste di sedano2 carote2 zucchine
 
1 piccola melanzana½ peperone rosso½ peperone giallo2 cipolle rosse200 gr di pomodoro a pezzetti1 cucchiaio di concentrato di pomodoroZenzeroCurry di madrasOlio extra vergine di olivaSale
Proposta da
PALMA D'ONOFRIO
PREPARAZIONE
RISO PILAF
In una casseruola mettere del burro e soffriggere il riso, mescolando per farlo insaporire. Al centro ponete una cipolla steccata con dei chiodi di garofano, si versa quindi il brodo bollente o l’acqua bollente, si lascia riprendere il bollore. A questo punto non resta che coprire la casseruola e procedere alla cottura o sul fornello della cucina o nel forno caldo, senza mai rimestare il riso. Il tempo di cottura è di circa 18 minuti. Alla fine i chicchi devono risultare ben separati tra di loro (basterà sgranarli con una forchetta).
Questo riso è ottimo per accompagnare verdure, carni e pesce in umido.

VERDURE AL CURRY
Tagliare le verdure a brunoise (dadini piccoli). Soffriggere la cipolla in una padella capace con dell’olio extravergine.
Cuocere le verdure, separatamente e tenerle croccanti.
Nella padella con la cipolla, aggiungere le verdure, già cotte, unire il pomodoro a pezzi e il concentrato, salare ed aggiungere lo zenzero grattugiato e il curry. Far cuocere tutto insieme per circa 10 minuti.


Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn